5 buoni motivi per sposarsi in inverno

5 buoni motivi per sposarsi in inverno

Ottobre

Molto probabilmente a causa del COVID-19 ti toccherà spostare la data del  matrimonio e magari stai pensando di rimandare al prossimo anno, oppure avevi deciso di sposarti quest'anno ma con tutta  questa incertezza sulla ripartenza stai pensando anche tu di optare per il 2021? 
Fermati un attimo e leggi queste poche righe,  potresti scoprire che sposarsi in inverno può essere la scelta migliore.

L' inverno offre numerosi vantaggi: qui di seguito te ne illustro alcuni affinché tu possa decidere se è effettivamente la stagione giusta per coronare il tuo sogno d'amore

1: LOCATION


Novembre
Avrai sicuramente una maggiore disponibilità delle location con dei prezzi più bassi.
I castelli sono molto suggestivi in inverno e offrono splendidi saloni interni dall’atmosfera regale e accogliente.
Ci sono anche ville o sale ricevimenti,
ma se volete davvero stupire i vostri ospiti potreste pensare a uno chalet in montagna: una soluzione informale per pochi intimi che avranno la fortuna di godersi cioccolata calda su morbide sedute vicino al fuoco.


2: NIENTE KIT DI SALVATAGGIO


Dal punto di vista climatico avrete il grande vantaggio di non dover patire il caldo torrido tipico dell’estate: non vi serviranno più i kit di salvataggio con ventagli o cappelli per il riparo dal sole.

3: DUE FESTE IN UNA


Dicembre
Hai mai desiderato di festeggiare il Capodanno con tutte le persone care, ma non ci sei mai riuscita?
Organizza il tuo matrimonio il 31 Dicembre e prendi due piccioni con una fava!
Le luci e i fuochi di artificio, il tema del tempo che passa ed i buoni propositi per un futuro di coppia e... allo scoccare della Mezzanotte una festa che nessuno dimenticherà mai. In più nessun invitato che, dopo il taglio torta, dice: " Vado via che sono stanco e domani lavoro".
Insomma la festa perfetta.

4: NIENTE PAURA DELLA PIOGGIA


Dicembre
Quello che comunemente viene chiamato "il piano B" è quello contro la pioggia che in estate tormenta le spose e le wedding planner. In inverno è un problema che non sussiste.
I matrimoni in questa stagione sono sempre al chiuso, quindi c’è sempre e solo un unico piano A.
In questo modo, anche con la pioggia più insistente, non avrete bisogno di cambiare nulla del vostro matrimonio.
E se nevica?
Beh ancora meglio le foto diventeranno davvero uniche, impreziosite dal bianco degli scenari innevati.







5: FOTO MOLTO PIU' SUGGESTIVE


Dicembre
Noi fotografi siamo abituati a fotografare soprattutto in primavera ed estate, eppure le cerimonie invernali hanno una particolarità che possiamo riassumere in poche parole: meno luce, ma più bella. 
In estate il sole a picco rende gli scatti  squadrati e molto contrastati; in inverno, invece, i raggi molto inclinati rendono le foto più morbide, delicate ed armoniose.
Alcuni scatti che in inverno escono con naturalezza, in estate sono possibili solo in tarda serata o al tramonto.
Ottobre
 Certo è che in inverno la luce del sole dura di meno e per sfruttarla al meglio è consigliabile pianificare la cerimonia di mattina, in modo da godere il più possibile della sua bellissima luce.
Sposarsi in inverno è bello da vivere e anche da ricordare, perché le foto non hanno nulla da invidiare a quelle dei matrimoni della bella stagione.
Se scegli di sposarti in inverno il servizio fotografico NON deve essere un compromesso,
Novembre
il fotografo deve essere consapevole delle difficoltà che si incontrano in questa stagione e deve sapere come risolvere ogni problema, NON tutti  sono in grado di eseguire il reportage nella stagione fredda e da qui nasce la necessità di scegliere un professionista per le tue nozze.

Visualizza il mio sito internet qui


Per un preventivo personalizzato clicca qui


Questi i miei servizi

Commenti

Post più popolari