Perché affidarsi ad un fotografo professionista

Perchè affidarsi ad un fotografo professionista



Ti sei mai chiesto perché dovresti affidarti ad un fotografo professionista per il servizio del tuo matrimonio?
Non basta un parente o amico che ha una bella macchina fotografica e sa scattare delle belle foto?
Cosa realizza di così speciale un fotografo rispetto al mio parente/amico?
Credo che nessuno si sognerebbe mai di far allestire il ricevimento di nozze al parente/amico solo perché se la cava ai fornelli, vero? Perché?
Perché organizzare un pranzo di nozze richiede capacità e competenze; conoscenze tali che solo un cuoco professionista ha, come il far uscire i piatti dalla cucina per 80/100 persone allo stesso tempo senza che a nessuno arrivi la pietanza ne troppo cruda ne scotta.
La stessa cosa succede per il ruolo del fotografo.
Un fotografo PROFESSIONISTA deve innanzitutto percepire i tempi.
Di che tempi parliamo?​​​​​​​

Dei tempi della giornata: deve trovarsi nel posto giusto al momento giusto per non perdere le fasi importanti dell'evento.
Deve essere discreto (io amo dire invisibile), ma sempre presente; sempre vigile verso tutto quello che succede.

Deve saper raccontare il vostro matrimonio nel modo più coinvolgente ed emozionante possibile, perché solo grazie a quelle immagini, avrete il ricordo indelebile del giorno più bello della vostra vita. Non dovrà solo ritrarre voi sposi ma anche tutti i vostri invitati parenti ed amici.



Per fare tutto questo il fotografo deve essere sempre attento a ciò che succede dalla mattina alla sera; non può permettersi dei momenti di relax o di noia.





Macro
Il fotografo matrimonialista durante l'evento si trova a dover svolgere vari generi fotografici tra cui macro, ritratti, paesaggistica, panning, reportage, saper fermare le scene in movimento veloce (lancio del riso, lancio dello sposo), saper gestire la luce durante i balli. 

Panning


Insomma deve saper utilizzatre la sua attrezzatura al 100%



L'attrezzatura.
Ritratto



Questo e un'altro aspetto molto importante da tenere presente, al di là delle marche o dell'ultimo ritrovato tecnologico in campo di fotocamere, ma del corredo fotografico che ogni fotografo matrimonialista DEVE necessariamente avere con se il giorno del vostro matrimonio.




Paesaggistica
Senza scendere in tecnicismi che non servono a nulla ma le cose basilari sono:

 2 fotocamere se non 3 con obbiettivi di lunghezze focali diverse, flash, schede di memoria sufficienti a contenere la grossa mole di foto scattate (in genere dai 3000 scatti in su), batterie sia per le fotocamere che per i flash.




Lancio del riso

Quel giorno, potrebbe succedere un imprevisto e il professionista deve essere pronto ad affrontare qualunque evenienza sia con la sua competenza che con la sua attrezzatura. 




Momenti di tenerezza spontanei
In conclusione: essendo il vostro matrimonio un giorno meraviglioso uno tra i più belli della vostra vita, affidatevi solo ad un fotografo professionista e non ad una persona qualsiasi solo perché attratti dal basso costo.




Balli

Fate in modo di riemozionarvi ogni volta che guarderete il vostro album fotografico, perché sarà l'unico ricordo tangibile ed indelebile del vostro matrimonio.


Fermare attimi irripetibili

Visita il mio sito internet clicca qui

Per un preventivo personalizzato clicca qui

Questi sono i miei servizi


Commenti

Post più popolari