Covid-19 e matrimonio

COVID-19 e matrimonio



La stagione dei matrimoni 2020 sarebbe dovuta iniziare ormai da qualche settimana, ma purtroppo a causa del COVID-19 gli eventi di marzo, aprile e maggio sono stati rimandati e quelli di giugno e luglio sono abbastanza a rischio.
Cosa fare quindi se hai già organizzato il matrimonio in una data a rischio?
Innanzitutto non farti cogliere dal panico se ti sei affidato ad una wedding planner penserà lei a riorganizzare tutto, in caso contrario dovrai sentire tutti i vari fornitori e posticipare l’evento dopodiché avvisare amici e parenti del cambiamento di data.
E se invece questa data non l’avevi ancora decisa?
Se sino ad ora non avevi pensato a nulla e adesso hai paura di blocchi o limitazioni nello svolgimento della festa, ecco una soluzione alternativa.
Un matrimonio in cui solo voi siete i protagonisti e magari proprio nel luogo dei vostri sogni… una vera e propria fuga!


Non sono impazzito ora mi spiego.
La fuga è un matrimonio alternativo, uno dei modi migliori per sposarsi senza ansie (soprattutto in questo periodo), investimenti enormi di denaro, grande intimità e intromissioni di varia natura per esempio non ti toccherà invitare quei parenti che non ti sono proprio simpatici e avresti invitato solo per dovere.


Hai sentito parlare di eloping?

 Un eloping (così si chiama in inglese) è una vera e propria fuga d'amore dove gli sposi decidono di fuggire per sposarsi,  da non confondere con un matrimonio intimo con pochi invitati

 Per un matrimonio-fuga di invitati non se ne parla, è un matrimonio in un luogo diverso da quello di residenza, che vede la sola presenza di sposo, sposa, e testimoni, ma questo non significa rinunciare all'abito e ai fiori e al servizio fotografico, tutt'altro.

Puoi avere tutto quanto, con la differenza che il pranzo con i parenti si trasformerà in una romantica cena per te e per il tuo lui.
Un matrimonio di questo genere non è un matrimonio sottotono o di ripiego.

E’ una pratica sempre più di moda, soprattutto tra le persone famose, per i numerosi vantaggi che porta, come il budget molto ridotto nel ricevimento e il poter utilizzare i soldi risparmiati in altre occasioni come per esempio un viaggio di nozze. 
Sicuramente parliamo di una fotografia diversa, meno reportagistica e più calcolata.

 Per noi fotografi questo significa non avere più tempi ridotti all’osso per raggiungere il ricevimento e avere il tempo di scattare anche con una fotocamera a rullino per rendere ancora più esclusivo il vostro giorno; un vero e proprio shooting dove la fotografia non sarà più parte dell’evento, ma sarà la parte centrale dell’evento, ecco allora che si tornerà a scegliere il fotografo per la sua capacità di creare immagini, per il suo stile, per il suo modo di vedere e non solo per la sua vicinanza, questo perché saranno le foto (e i video) quello che poi tutti gli amici e parenti vedranno del tuo matrimonio.
Questa decisione è molto personale, quindi è necessario pensare ai pro e contro che essa comporta, come alla vostra felicità e all’entusiasmo al momento di dire il vostro si lo voglio.  

E tu?
Organizzeresti un eloping?







Visita il mio sito internet clicca qui

Per un preventivo personalizzato clicca qui

Questi sono i miei servizi

Commenti

Post più popolari